Non era facile uscire dallo stadio di Bergamo portando a casa dei punti e invece dopo 4 vittorie consecutive l'Atalanta si ferma proprio grazie al cuore della Fiorentina. I primi 5 minuti avevano fatto pensare tutti al peggio con la solita difesa impappinata davanti al Papu e Spinazzola con Sanchez e Chiesa che non sapevano che pesci pigliare e con i compagni che non sapevano cosa fare.
esclusive
Inizio da inferno poi una buona tenuta. Pareggio viola con il cuore
La Fiorentina inizia male ma poi riesce a tenere portando a casa un buon punto
Invece piano piano la furia orobica è svanita e la viola è riuscita ad impostare qualche azione offensiva riequilibrando il match che è scorso via per tutto il tempo senza eccessivi patemi nonostante qualche svirgolata di troppo di Gonzalo e soci. Eppure questa volta Sousa aveva disegnato una formazione offensiva sacrificando molto Chiesa a destra costretto a rincorrere Spinazzola e Borja Valero che abbiamo visto spesso in posizione di laterale sinistro, posizione nella quale non dà certo il meglio di sé...
E Tello? Bene per il primo tempo nel quale non ha sofferto Conti più di tanto ed ha costruito un paio di buone giocate. Nella ripresa è svanito nel nulla forse a causa dello scarso minutaggio che ha nella gambe o del clima più agonistico del match. Anche da Ilicic ci saremmo aspettati di più visto che Sousa lo aveva svincolato da compiti di marcatura e poteva agire in appoggio a Kalinic invece poche luci e molti passaggi a vuoto specialmente nella primissima parte della gara.
In definitiva un punto decoroso arrivato nel modo che volevamo vedere in questo momento: cuore, voglia di fare e di restare attaccati ad un campionato che deve dare poco come classifica, ma tanto come prospettiva per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA