esclusive

Il punto di Rialti: “Ditemi perchè i tifosi non dovrebbero fischiare?”

Il giorno dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria Alessandro Rialti fa il punto della situazione per Violanews.com

Alessandro Rialti

Qui si lamentano tutti. Sousa perchè deve fare le Coppe e la sua squadra è quindi stanca e perchè i giornalisti non lo capiscono (Corvino, immenso, ha spiegato che è solo colpa della lingua, il portoghese), Astori e compagni perchè i fischi del Franchi sono immeritati, Andrea Della Valle perchè arriva a Firenze annuncia che la Fiorentina di quest’anno è più forte di una stagione fa e invece si trova nella seconda parte della classifica e, così, se ne va impermalito.

E visto che tutti si lamentano di questa Fiorentina per adesso bina (francamente molto bella nel primo tempo con la Samp così come lo era stata nel primo tempo di Bologna, poi incredibilmente planata a terra) non vediamo perchè non possano farlo i tifosi che ultimamente rischiano di annegare al Franchi, sommersi di pioggia martellante. Sousa dice che spingono troppo, i giocatori che hanno fischiato troppo, io dico solo che i numeri e la pioggia giustificano fischi a livello industriale.

La Fiorentina è a meno 10 rispetto a un anno fa avendo, più o meno, la stessa squadra del passato campionato. Ha lo stesso allenatore e una rosa a detta di tutti maggiormente completa. E non si può fischiettare? Ma se in Fiorentina smettessero di lamentarsi e iniziassero seriamente a cercare di spiegarsi perchè questa squadra viola è «Bella, per un tempo, ma con poca anima?».

I numeri parlano chiaro, Sousa che è uno attento li rilegga e poi provi a spiegare e, principalmente, a migliorare la situazione perchè il tempo passa e non vorremmo ritrovarci a dover inseguire sole le «benedette» Coppe.

tutte le notizie di