Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Il Napoli trionfa sul Genoa. Un doppio favore alla Fiorentina

Il Napoli trionfa sul Genoa. Un doppio favore alla Fiorentina - immagine 1

Napoli fa sorridere i Viola

Redazione VN

Quella di oggi è una domenica di studio per Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi. In attesa dell'importante sfida contro la Sampdoria di domani, i giocatori gigliati possono osservare cosa avviene sugli altri campi di Serie A cercando di capire in che modo i risultati delle concorrenti possano o meno dare una mano alla Viola. E buone notizie, in questo senso, sono arrivate da Napoli. Gli azzurri hanno infatti schiantato per 3-0 il Genoa di Alex Blessin condannando i rossoblù ad una retrocessione praticamente certa, anche se non ancora aritmetica. Un risultato, questo, che fa comodo alla Fiorentina per ben due motivi.

Il primo riguarda direttamente la partita di domani. La Samp è alla ricerca degli ultimissimi punti per agguantare la salvezza. Dopo la sconfitta di oggi, i cugini genoani, a 28 punti, non possono più raggiungere i blucerchiati a 33. Ciò significa che adesso Giampaolo e i suoi ragazzi devono fare la corsa solamente sul Cagliari. Se gli isolani, a 29, dovessero perdere 3 o più punti da qui al termine, la Samp sarebbe matematicamente salva. Dunque, se la squadra sarda dovesse perdere stasera contro l'Inter in corsa per lo scudetto, i liguri sarebbero già salvi e senza particolari stimoli domani sera.

Il secondo motivo riguarda l'ultima di campionato. Dopo la sconfitta in Coppa Italia e la Champions raggiunta aritmeticamente, la stagione della Juve era già sostanzialmente finita. Un'ultima sfida poteva essere da stimolo per i bianconeri: agguantare e superare il Napoli al terzo posto. Un traguardo a questo punto reso impossibile dal trionfo partenopeo di oggi con gli azzurri che si trovano al momento a +7 sui bianconeri. Signora, dunque, che si presenterà a Firenze senza nessuna ambizione di classifica...

Il Napoli trionfa sul Genoa. Un doppio favore alla Fiorentina- immagine 2