esclusive

Il mercato è finito. Adesso tutti uniti per la Fiorentina

Finisce il mercato, basta polemiche contro questo o contro quello. Questa la linea editoriale di Violanews

Saverio Pestuggia

Con la conferenza stampa fiume di Andrea Rogg il mercato invernale deve essere considerato concluso anche nei suoi risvolti esterni. Abbiamo tutti aspettato i nomi nuovi che poi sono arrivati, abbiamo invocato (compreso il sottoscritto) un maggiore impegno economico della società, abbiamo in tanti dai vari pulpiti espresso i propri giudizi positivi o negativi. Tutto bello, tutto giusto, ma adesso è l'ora di dire alla maniera di Enzo Tortora a Portobello BIG BEN HA DETTO STOP.

Da oggi conta il calcio giocato, contano le scelte di Sousa e le giocate di Borja Valero e compagni. Torneremo a parlare di mercato e sicuramente a dividerci a giugno quando il campionato sarà finito, ma per favore non prima. Trovo estremamente controproducente adesso scrivere che Sousa ha fatto questo o detto quest'altro, che Cognigni aveva promesso e Andrea Della Valle pure.

Se volete il bene della Fiorentina vi invito a guardare al campo sperando che la Fiorentina torni ad essere la squadra brillante di inizio campionato. La linea editoriale di Violanews sarà questa anche se ovviamente dobbiamo, ma solo per dovere di cronaca, segnalare in sede di rassegna stampa quanto scrivono i colleghi delle altre testate e quanto dichiarano a radio e televisioni.

Per noi conta solo la Fiorentina e chi ci lavora per portarla in alto. La società con tutti i suoi componenti, l'allenatore e la squadra. E ovviamente a lato anche la stampa e i tifosi che spero non si dividano e tifino uniti per portare la viola al terzo posto che vorrebbe dire incassare dei bei soldini (almeno 14 milioni) e magari programmare degli acquisti di giovani di valore, magari non pronti per l'immediato ma che devono essere linfa vitale per il futuro.

E adesso come recita il titolo: tutti uniti per la Fiorentina. Ce la faremo?