esclusive

Gli studenti tifosi “Con la Juve è sempre difficile”

Violanews ha raccolto alcuni commenti tra gli universitari

Redazione VN

Ormai mancano poche ore all'inizio di quella che è considerata per i tifosi viola " LA PARTITA", quella con la P maiuscola, quella in cui i gol fatti e quelli subiti pesano come macigni ed il risultato ti condiziona fino alla prossima sfida. A Firenze l'attesa sta crescendo, ovunque si sente parlare di questa sfida con discorsi pieni di speranze, dubbi e paure. Per fotografare al meglio la situazione e soprattutto l'animo dei tifosi viola abbiamo fatto delle domande vicino al polo delle scienze sociali di Novoli.

Il primo tifoso che abbiamo incontrato è Paolo che sulla partita di sabato sera ha affermato: " Non la vedo per niente bene sinceramente. Non voglio essere pessimista ma se mancasse Jovetic ho proprio paura che dovremmo correre ai ripari e sperare in una prestazione eccellente di tutta la squadra. Il Fiorentina-Juventus a cui sono legato? Sicuramente quello del campionato 98-99 con il gran gol di Batistuta. Come fare a dimenticare una tale prodezza?!!"

" Secondo me sarà la partita di Amauri" dice in maniera sicura Tommaso. "Penso che sia motivato. Ad essere sincero non mi aspetto un granchè dal risultato, però spero in una prestazione super di tutta la squadra. Ho ancora negli occhi la mitraglia di Osvaldo in quel 3-2 fantastico, e spero che la mitraglia questa volta la faccia Amauri, credo in lui!! "

Secondo Simone invece sarà fondamentale la presenza di Jovetic: " Senza Jo-Jo sarà difficile, anche perchè loro sono molto organizzati. Anche a Catania secondo me non è stata una pessima partita, però purtroppo ci è mancato il carattere per riuscire a segnare e vincere. Penso che sabato sera questo carattere venga fuori e la squadra faccia una buona prestazione. Il Fiorentina-Juventus al quale sono più legato? Sicuramente quello del campionato 97-98, un 3-0 meritatissimo che ricordo ancora pieno di gioia."

Infine c'è chi come Andrea è sicuro di una prestazione ottima della squadra allenata da Delio Rossi "Secondo me si vince e si sblocca anche Amauri. Sarà una partita dove la squadra è costretta a fare risultato per non complicare le cose anche dal punto di vista della classifica. Spero che ripetano la prestazione fatta in quel 3-2 in cui Osvaldo mi ha fatto urlare a squarciagola di goia!!"

Quello che risulta da queste interviste è sicuramente una miscela di più emozioni, che saliranno sicuramente via via che l'appuntamento si avvicina, perchè come ha detto in conclusione di intervista Andrea: " Chiamateci provinciali, ma noi questa partita la vogliamo vincere".

GABRIELE MARTINI