Sono tanti i nomi accostati alla Fiorentina in questi primi giorni di mercato pieno (anche se le trattative, a livello ufficiale, devono ancora entrare nel vivo), senza cioè dover pensare al campionato. Pradè e Macia però non hanno perso tempo: Marcos Alonso, Yakovenko, Joaquin (affare da concludere ma in dirittura d'arrivo) e chissà quali colpi ancora ci riserveranno gli uomini mercato della Fiorentina. Violanews.com ne ha parlato con Kurt Hamrin, il migliore cannoniere della storia della Fiorentina.
esclusive
Hamrin a VN: “Piena fiducia in Pradè e Macia”
“Jovetic? Non è facile. Non esser arrivati terzi brucia ancora…”
Tanti i nomi accostati alla Fiorentina, Pradè e Macia si stanno muovendo con grande attenzione.
“Io ho piena fiducia in loro, la scorsa estate hanno fatto un miracolo quindi credo che anche in questa sessione di mercato ci divertiremo. Non conosco poi i nuovi arrivati, ma – ripeto – se li hanno scelti loro allora c'è da fidarsi”.
L'impressione è che la Fiorentina abbia già le idee chiare.
“Programmazione. Nel mondo del calcio è fondamentale. Sapersi muovere per tempo e senza indugiare rende una squadra grande. E la Fiorentina tutto questo lo sa...”.
Cosa farebbe se fosse Jovetic?
“Per me non è facile dare un consiglio ad un'altra persona, io ho Firenze nel cuore però i tempi sono cambiati e si possono fare altre scelte. Non è corretto mettere bocca su queste cose”.
A distanza di una settimana brucia ancora non esser arrivati al terzo posto?
“Sicuramente, la Fiorentina meritava la Champions. In ogni caso è stato fatto un ottimo campionato, dobbiamo essere contenti lo stesso”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA