esclusive

Hamrin a VN: “Fiorentina, l’unico problema è…”

“Più facile l’Europa League che il campionato, per due motivi. Gomez…”

Redazione VN

C'è grande attesa per la tripla sfida tra Fiorentina e Juventus, partite che possono cambiare ulteriormente il volto della stagione. Per un commento su campionato ed Europa League, Violanews.com ha contattato un doppio ex, Kurt Hamrin.

Più facile il campionato o l'Europa League per la Fiorentina?

“Secondo me è nettamente più facile per la Fiorentina l'Europa League, per due motivi. In Europa la Fiorentina può contare sul ritorno in casa e già questo è un bel punto in più e poi in campionato sono convinto che la Juve farà di tutto per vincere ancora e chiudere i conti”.

La Fiorentina non è al top della condizione fisica.

“Sì, i viola sono in netta difficoltà ma in queste sfide ci sono molte variabili da analizzare. La squadra di Montella sarà molto motivata, per cui non sono da escludere sorprese anche se la Juve è favorita”.

Alla Fiorentina mancano i gol di Gomez...

“Questo è un bel problema, spero che in queste tre partite torni a segnare. Ne ha bisogno lui, ne ha bisogno l'ambiente. Un attaccante vive per il gol, avrà sofferto molto per l'infortunio ma adesso è il momento di rendere felici tutti coloro che hanno creduto in lui. Il problema della Fiorentina però non è solo la condizione fisica di Gomez, ma di tutta la squadra che appare molto stanca”.

E in campionato la Fiorentina dovrà fare a meno anche di Borja Valero.

“Ancora non ho capito la sua squalifica, è un'assenza pesante. Uno stimolo in più per eliminare la Juve in Europa League...”.

NICCOLO' GRAMIGNI