esclusive

Graziani a VN: “Ecco come far male alla Roma”

“Garcia e Montella, modi efficaci di fare calcio”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Roma e Fiorentina c'è Francesco "Ciccio" Graziani che Violanews.com ha contattato per un commento sul match di domani all'Olimpico.

Nella Roma pericolo Ljajic, la Fiorentina si affida ancora una volta a Pepito Rossi.

“Giusto così, credo che Ljajic domani avrà molte motivazioni. Non solo perché gioca con la Fiorentina ma anche perché finora a Roma non ha avuto molta fortuna: era partito bene poi è andato un po' in difficoltà. Pepito Rossi è una certezza, in velocità la Fiorentina può far male”.

Sensazioni della gara dell'Olimpico?

“La Fiorentina può far male con il proprio palleggio, ma gli interpreti devono essere nella giornata giusta. La Roma invece punta tutto sulla velocità, la difesa dovrà fare attenzione e soprattutto la squadra dovrà essere compatta. Se la Fiorentina, in fase di non possesso, gioca come contro il Verona allora saranno guai”.

Garcia e Montella: due modi diversi di vedere il calcio.

“Entrambi efficaci però, sono due tecnici molto bravi. Montella ha entusiasmo, andrà lontano, spero che possa vincere qualcosa con la Fiorentina”.

Pronostico?

“Preferisco non farlo, troppo complicato! È una gara da tripla, vedo che in molti danno super-favorita la Roma, non ne sarei così sicuro”.

NICCOLO' GRAMIGNI