esclusive

Graziani a VN: “Sarà la gara di Matri”

“La sua fisicità può essere determinante. Borja Valero…” (COMMENTA)

Redazione VN

Tra poco più di 24 ore la Fiorentina affronterà l'Udinese nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Una partita ovviamente fondamentale per entrambe le squadre, Violanews.com ha chiesto un commento sul match del Franchi ad un doppio ex, Ciccio Graziani.

Ottimista per il passaggio del turno della Fiorentina?

“Sì perché i viola sono più forti dell'Udinese. È vero, le assenze sono tante ma la squadra di Montella ha dimostrato di poter trovare le giuste risorse e poter sopperire ad ogni assenza”.

L'assenza più pesante?

“Oltre a Rossi e Gomez è evidente che domani sera mancherà tantissimo Borja Valero. Un giocatore straordinario, detta i tempi della squadra, non perde mai un pallone ed ora è più pericoloso anche in zona gol. Montella dovrà cambiare gioco”.

Qual è l'insidia più grande per domani sera?

“La Fiorentina deve recuperare e giocare su un terreno molto pesante per le forti piogge potrebbe creare soltanto problemi. In questi casi è la squadra più tecnica a risentirne e non c'è dubbio che la Fiorentina abbia più qualità rispetto all'Udinese”.

Può essere la partita di Matri?

“Sì, la sua fisicità può essere determinante. E poi non ha ancora segnato al Franchi, spero che realizzi il gol decisivo per la qualificazione in finale”.

NICCOLO' GRAMIGNI