Trionfo viola. La notte dell'Olimpico è stata stupenda e la Fiorentina – grazie ai gol di Jovetic e Ljajic – torna a sperare nella Champions. Noi di Violanews.com ne abbiamo parlato insieme all'ex attaccante Ciccio Graziani.
esclusive
Graziani a VN: “Bravo Montella, la Champions…”
“Corsa sul Milan ma attenti al Napoli…”
Dopo il successo di Roma Firenze è tornata a sognare.
“Giusto così, la Fiorentina ci deve credere. Quest'anno c'è molto equilibrio, ha ragione Montella a dire che dal secondo al settimo posto può succedere di tutto. Io ho molta fiducia nel tecnico viola, non ha perso la testa nell'ultimo periodo che è stato complicato, adesso la sua squadra si sta riprendendo alla grande”.
Chi è l'avversario numero uno per il terzo posto?
“Sicuramente il Milan, i rossoneri stanno bene fisicamente ma hanno la Champions e questo è un fattore da considerare per il campionato. Attenzione poi al Napoli, non è scontato l'arrivo al secondo posto, anzi... Mi sembra che ci siano diversi problemi, devono guardarsi alle spalle e fare molta attenzione”.
Stupito dalla prova di Roma da parte dei viola?
“La Lazio non era al top della condizione e si sapeva, ma io non pensavo ad una vittoria così facile. La Fiorentina non ha sofferto, ha demolito l'avversario: quello dei viola si conferma il gioco migliore in serie A”.
Jovetic e Ljajic hanno fatto la differenza.
“Sono due giocatori diversi ma che insieme si integrano perfettamente, il primo sa essere esplosivo, è una mina vagante; il secondo mi ha stupito perché è cresciuto molto, anche mentalmente e adesso sta facendo il salto di qualità che tutti gli chiedevano. E il merito è anche di Montella”.
Due giocatori di cui si dovrà parlare anche in sede di mercato.
“Sono sicuro che Ljajic rinnoverà, su Jovetic ci sono parecchi dubbi ma la Champions e una coppia d'attacco speciale con Rossi potrebbe far cambiare idea al montenegrino. Dipende tutto da lui, al momento a livello contrattuale è blindato ma se arriva l'offerta giusta...”.
Infine, un commento su Borja Valero.
“Incredibile, è un giocatore eccezionale, un top player. Merita la Nazionale, ha un rendimento mostruoso, ormai non mi stupisco più delle sue giocate ma quella che poi ha portato al gol Jovetic è un misto di classe e astuzia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA