esclusive

Gnocchi a VN: “Bergonzi come Ruby”

“Se quello su Balotelli è rigore ne vanno dati 100″ (COMMENTA)

Redazione VN

Fiorentina e Milan si sono sfidate per il terzo posto fino all'ultimo minuto della stagione, tra rimonte, tensioni, rigori ed episodi sospetti. Più volte nel corso della stagione questo duello è stato alimentato da polemiche: basti pensare che il Milan è la squadra ad aver beneficiato di più rigori in questo campionato (ben 11), trovando nel mercato di Gennaio anche qualcuno che sapesse realizzarli, Mario Balotelli. Abbiamo chiesto a Gene Gnocchi, commentatore ed ospite fisso a Domenica Sportiva su Rai 2, la sua opinione in merito agli episodi di Siena-Milan e, più  in generale, di questa stagione. Ecco l'intervista esclusiva e Violanews.com:

"Il rigore su Balotelli è un classico dell'area di rigore: si strattonano tutti e due, sono cose che capitano. Non l'avrei mai dato e poi, se dai un rigore del genere, ne devi dare almeno 100 a partita.  Si vedeva che c'era in Bergonzi quella furbizia islamica, per dirla con le parole che ha usato il giudice Bocassini nel processo Ruby: cioè, era palese che l'arbitro avesse questo colpo in canna, quello del rigore, si vedeva. Su Vitiello, invece, si nota come la maglia sia stata tirata nettamente da Ambrosini. Poi bisogna analizzare se fosse in gioco la palla ma era palese (non era in gioco, ndr)".

"Complimenti comunque alla Fiorentina, che ha giocato il miglior calcio del campionato.  Vedendo il gioco dei viola, avrebbero meritato loro di andare in Champions.  Forse hanno buttato via qualche punto contro Pescara e Cagliari ma Montella, che si è dimostrato un signore, ha capito che anche dalla cattiva sorte si possa far tesoro per affrontare il prossimo campionato".

MATTEO DOVELLINI

Twitter @MatteoDovellini