esclusive

Galbiati a VN: “Montella nervoso perché sente pressione”

“Vincenzo è lo stesso di qualche mese fa, non saranno cambiati gli altri? Contro la Dinamo…”

Redazione VN

Questa sera la Fiorentina giocherà a Minsk contro la Dinamo, una partita non facile per le tante assenze e perché domenica arriva l'Inter e i viola dovranno fare risultato. Violanews.com ha contattato l'ex giocatore della Fiorentina (con un passato anche nell'Inter) Roberto Galbiati.

Che gara si aspetta a Minsk?

“Partita molto complicata, la Fiorentina deve provare a vincerla. Io mi aspetto una prova di orgoglio, spero di vedere tanta voglia e un atteggiamento positivo della squadra”.

Occhi puntati su...?

“Sarà la partita di Bernardeschi, ne sono sicuro. Lui ormai è pronto per la serie A e per l'Europa, è un giocatore che mi piace molto perché lo vedo sempre concentrato e attento, questo è fondamentale. Di certo chi si aspetta una vittoria agile in Bielorussia si sbaglia, la Dinamo è una squadra attrezzata, non ci sono più le squadre materasso come una volta. E la Fiorentina si presenta senza una vera prima punta”.

Montella si aspetta molto anche da Ilicic.

“Finora ha deluso le aspettative, sono giuste le sue critiche. Le potenzialità ci sono, ma deve iniziare a dimostrare con continuità di essere un giocatore da Fiorentina”.

Cosa pensa dell'atteggiamento di Montella nelle ultime settimane?

“Lo vedo più nervoso del solito ma è normale, ha molta pressione. E non capisco il perché voler dire a tutti i costi che Montella risponde male, Montella non è più quello di prima. In lui non è cambiato niente, non sarà cambiato qualcosa negli altri?”.

NICCOLO' GRAMIGNI