Dopo la delusione della gara con la Juve, i viola pensano a fare una grande prestazione con l'Inter, in modo da cancellare il ko di Torino. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme all'ex calciatore Roberto Galbiati.
esclusive
Galbiati a VN: “Jovetic, caso creato ad hoc”
“La Fiorentina ha perso certezze ma mi aspetto una reazione”
Con la Juve tante critiche...
“Sì, la sconfitta è stata giustissima, la Fiorentina non mi è piaciuta per niente. Ho visto una Juve superiore in tutti i reparti, soprattutto quello che mi ha colpito è la mancanza di personalità di Jovetic e compagni”.
Ha citato un viola che in questo momento è nell'occhio del ciclone...
“Jovetic non sta bene e non sta rendendo come tutti si aspettavano, però secondo me questi malumori intorno al montenegrino sono creati ad hoc, per dare problemi all'ambiente. Jovetic è un patrimonio della società, non è ancora un top player ma può diventarlo e sa benissimo che per essere campioni fino alla fine si deve lottare e faticare. Mi aspetto una sua reazione contro l'Inter, ha i mezzi per mettere in difficoltà la difesa nerazzurra”.
L'Inter sembra in ripresa.
“Lo è perché poi ha ritrovato la fantasia di Cassano e i gol di Milito. In questo momento la Fiorentina ha perso le certezze e la propria identità, ritrovarla non sarà un percorso facile e il calendario non agevola Montella. In ogni caso è una gara da tripla, per fortuna si gioca in casa e quest'anno sappiamo che il fattore campo a Firenze ha inciso molto sulle prestazioni della squadra”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA