esclusive

G.Berti a VN: “Viviano sfrutterà l’occasione”

“Jovetic? Se arrivano 30 milioni…”

Redazione VN

L’ostacolo Inter preoccupa un po’ i tifosi della Fiorentina ma alla fine l’affare Viviano si farà e il portiere avrà così l’opportunità di difendere i colori che ama. Per un commento su questo affare, Violanews.com ha contattato l’ex portiere Gianluca Berti, grande tifoso della Fiorentina.

Viviano a Firenze, c’è grande attesa.

“Giusto così, è la buona notizia di questa nuova Fiorentina. E’ un portiere di ottimo livello, molto bravo tra i pali e con pochi difetti: per la Fiorentina è un affare”.

E poi avrà stimoli in più rispetto a qualsiasi altra maglia.

“Sì, è inevitabile, giocare per la tua squadra del cuore è qualcosa di emozionante. È nato a Fiesole, è sempre stato un grande tifoso viola e per lui questo passaggio rappresenta l’occasione della vita. Viviano è bravo, la sfrutterà”.

Qualche tifoso lo vorrebbe subito come capitano…

“Su questo non sono d’accordo, dobbiamo andarci piano. Ci sono delle gerarchie nello spogliatoio, con calciatori che vestono la maglia viola da molto tempo: non sarebbe giusto nei loro confronti se alla fine il capitano diventasse Viviano. Avrà tempo per guadagnarsi la fascia, il suo desiderio è quello di rimanere a lungo a Firenze, poi ovviamente dipende anche dalle società coinvolte”.

Da operatore di mercato, come giudica i movimenti della Fiorentina?

“Quando saranno ufficiali ne parleremo con calma, alcuni dobbiamo vederli all’opera. A prima vista mi sembrano tutti ottimi nomi, gente di spessore”.

Che idea si è fatto su Jovetic?

“Oggi nessuno è incedibile, però la Fiorentina deve accettare di cedere il giocatore soltanto in caso di offerta altissima, sui 30 milioni. Per intederci, una contropartita come Matri e un conguaglio economico è per me un’operazione da non fare: la Fiorentina sarebbe penalizzata. Con 30 milioni invece puoi rifare la squadra”.

NICCOLO' GRAMIGNI