esclusive

G.Berti a VN: “Viviano deve cercare di essere più freddo”

“Emiliano ha fatto bene a parlare nel dopo gara: c’è chi si nasconde…”

Redazione VN

Quella che inizia oggi sarà una settimana molto particolare per Emiliano Viviano, alle prese con le tante critiche che gli sono piovute nelle ultime ore. Noi di Violanews.com abbiamo contattato un portiere tifoso della Fiorentina come Gianluca Berti e per scelta abbiamo deciso di parlare solo di Viviano, escludendo ogni altro discorso sulla gara di Roma o sul mercato (Berti adesso è un addetto ai lavori per quanto riguarda il mercato).

Ha sentito Viviano?

“Lo sento spesso, ancora non gli ho mandato alcun messaggio perché lo conosco e sicuramente adesso sarà molto arrabbiato. Tra qualche ora però tutto finirà”.

Cosa consiglia un tifoso viola come Berti a Viviano.

“Sappiamo tutti quanto tiene alla Fiorentina, lo ha già dimostrato e poi non è stato preso solo perché è un tifoso viola ma perché ha tante qualità. Adesso Viviano deve farsi scivolare la critiche, deve essere più forte di tutto. E domenica ha una grande occasione”.

Riscattarsi davanti al proprio pubblico.

“Sì, credo proprio che Montella gli darà ancora fiducia, è lui il portiere della Fiorentina. Quella di Roma è stata una brutta serata, adesso inizia la risalita. Emiliano dovrà gestire le emozioni”.

Cosa intende?

“Deve cercare di essere più freddo, meno emotivo anche se sappiamo perché tiene così tanto alla maglia viola”.

Cosa ha pensato dopo aver visto gli errori di Roma?

“Ho pensato che gli sarebbero arrivate tante critiche, il calcio è anche questo. Un giorno sei un fenomeno, poi però rischi di diventare un coglione. E bisogna dirlo chiaramente, perché è così. Con il lavoro si può diventare bravi, non con queste persone che cambiano giudizio ogni secondo”.

Intanto Viviano ha dimostrato di essere un uomo pieno di valori, non è da tutti presentarsi alla stampa dopo una partita del genere.

“Sa di aver fatto errori gravi e per questo ha voluto mandare un segnale a tutti. Molti si nascondono, non parlano per mesi, lui ha affrontato subito la questione in modo da chiuderla subito. Bravo Emiliano, vedrai che tutto si risolverà. I momenti brutti passano, ciò che ti resta è la forza di averli superati”.

NICCOLO' GRAMIGNI