Tra i doppi ex di Fiorentina e Palermo c’è Gianluca Berti, l’ex portiere (grande tifoso della Fiorentina) che Violanews.com ha contattato per un commento sulla gara di questa sera.
esclusive
G. Berti a VN: ”Stasera sarà una battaglia”
“Con la pioggia ci sarà poco spazio per la tecnica. Sarà la gara di…”
Quali sono i pericoli che può portare il Palermo?
“Il Palermo è un’ottima squadra e come tale può dare fastidio alla Fiorentina, però va detto che i viola devono sfruttare questo momento positivo. Dopo la vittoria di Milano mi aspetto una grande prestazione anche questa sera, il pericolo più grande sarà quello di dover fare la gara, la Fiorentina gioca meglio di rimessa”.
E questo – parole di Rossi – può essere un limite.
“Certo che lo è, all’interno del gruppo viola ci sono giocatori di personalità quindi credo che stasera vedremo una Fiorentina convinta della propria forza. Rossi avrà lavorato molto su come impostare il gioco, non si farà trovare impreparato. Speriamo che vinca la Fiorentina: sono molto legato al Palermo, ma sono i viola ad avere bisogno di punti”.
La pioggia incessante è uno svantaggio per la Fiorentina?
“Lo è per entrambe le squadre, perché questa sera saranno in campo diversi giocatori tecnici, per loro non sarà facile. E allora mi aspetto tanto dai combattenti, primo tra tutti Behrami: con la sua forza e la sua esplosività può essere decisivo. Nel Palermo Miccoli ha una doppia…missione, vincere con il Palermo e aiutare il Lecce: il campo però non lo aiuterà e questo è un fattore positivo per la Fiorentina. Sarà una vera battaglia”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA