Ieri era il compleanno di un grande ex viola come Sebastien Frey. Ecco le sue parole a Violanews.com
esclusive
Frey a VN: “A Firenze c’è qualcosa di speciale, con la Roma…”
“Ho ricevuto tanti messaggi di auguri, grazie ai tifosi viola. Viola pronti a vincere un trofeo. A Pasqual dico… ”
Roma-Fiorentina è alle porte, una gara che tutti vorrebbero giocare. L'attesa a Firenze è tanta e c'è il profumo di impresa. Oggi però nella mente dei tifosi viola non c'è solo l'Europa League ma anche Sebastien Frey: l'ex portierone viola oggi compie 35 anni e – a Violanews.com – ha scelto di mandare un saluto a chi tanto lo ha amato.
Seba, oggi sono 35. Hai lasciato Firenze nel 2011, nessuno ti ha dimenticato.
“Oggi ho ricevuto tantissimi messaggi di auguri, ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto. Grazie di cuore, per l'affetto che avete nei miei confronti. Un affetto che non è calato col passare degli anni”.
Cosa significa Firenze per Frey?
“E' un'esperienza unica della mia vita. Sia dal punto di vista sportivo che umano, sono stato bene in tutte le città in cui ho giocato ma a Firenze c'è qualcosa di speciale”.
Domani c'è Roma-Fiorentina. Sensazioni?
“Sarà una partita intensa, ovviamente non c'è bisogno di dire per chi tiferò...”.
Possiamo immaginarlo. Pensi sia l'anno giusto per vincere un trofeo a Firenze?
“Lo spero ma – a prescindere da quest'anno – la società è pronta a vincere. Non so se accadrà in questa stagione, di certo la Viola tornerà – a breve – a vincere qualcosa di importante”.
Adesso Neto e Tatarusanu hanno difeso la porta della Fiorentina, con ottimi risultati. Cosa pensi di questi portieri? Chi deve giocare titolare?
“Ogni volta che sono stati chiamati in causa hanno sempre risposto bene ed è ciò che conta per un portiere. Poi le scelte non le faccio io, non voglio prendere una posizione perché sarebbe come mancare di rispetto nei confronti dei miei colleghi”.
Un messaggio da mandare a capitan Pasqual?
“E' il...sopravvissuto della nostra generazione. Un ragazzo umile che ha lavorato tanto, lo ha sempre fatto. Si è tolto grandi soddisfazioni ed è con merito il capitano di una città unica. In bocca al lupo Manuel e in bocca al lupo Fiorentina...”.
LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO DI AUGURI PER SEBA!
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA