esclusive

FOTO VN – La cittadella Braunschweig: ecco dove si allenerà la Fiorentina

A lato dell'impianto

Gli uomini di mister Pioli avranno Braunschweig come base per la tournée tedesca. Entriamo dentro al loro centro sportivo

Redazione VN

La Fiorentina ha raggiunto il luogo della tournée in Germania. La squadra di Pioli sarà ospite dell'Eintracht Braunschweig, squadra che affronterà oggi in amichevole a Salzgitter, e del suo centro sportivo, che si trova alla periferia della città situata nella Bassa Sassonia. A collegare l'impianto con la parte centrale di Braunschweig c'è la tranvia.

Brauschweig, con oltre 250.000 abitante, è la seconda città di questa zona della Germania dopo la capitale della regione, Hannover. La sua squadra di calcio, l'Eintracht, milita nella Zweite Bundesliga, la nostra Serie B, e ieri sera ha giocato la prima gara del campionato, pareggiando 2-2 sul campo del Fortuna Dussldorf. Ma entriamo nel loro quartier generale, il luogo di lavoro dei prossimi 5 giorni di Astori e compagni.

Lo stadio dell'Eintracht Braunschweig, l'Eintracht Stadion, può ospitare fino a 23.325 persone. Intorno allo stadio troviamo poi il negozio ufficiale della società, con gadget, magliette e, soprattutto, magliette d'epoca. L'Eintracht Braunschweig è infatti entrato nella storia del calcio per aver legato il proprio nome a uno sponsor negli anni '70, lo Jagermaister. Le maglie che ricordano quei tempi sono tra le più vendute nello store.

[gallery columns="2" ids="468605,468587,468589,468591"]

Oltre allo shop ufficiale, si snoda al lato dell'impianto il centro sportivo. Qui troviamo quattro campi da calcio, perfettamente tenuti, con l'erba curata fino al minimo dettaglio. Alcuni di questi terreni da gioco sono muniti anche delle tribune per permettere agli spettatori di vedere gli allenamenti della squadra locale, che sono sempre a porte aperte.

[gallery ids="468597,468595,468611"]

Dietro alla Sudkurve, la Curva Sud per intenderci, è piazzato l'Hall Of Fans. Si tratta di un blocco all'interno del quale sono state affisse 1.500 targhe con i nomi dei tifosi della squadra. Un modo per consentire agli amanti dell'Eintracht Braunschweig di legare per sempre il proprio nome a quello della squadra.

[gallery columns="2" ids="468603,468593"]

tutte le notizie di