Con una Fiorentina da rifondare ed una rosa ridotta all’osso Violanews.com ha contattato in esclusiva Rino Foschi, ex ds di Palermo, Torino e Padova per capire le mosse di Pradè e Macia. Il tutto partendo da un giudizio sul passaggio dalla direzione di Pantaleo Corvino (grande amico dello stesso Foschi) all’attuale ds:
esclusive
Foschi a VN: “Colpo in canna in mediana”
“Pradè, l’eredità di Corvino peserà. Behrami? Una scelta obbligata”
“Pradè è un dirigente giovane, ma comunque bravo. Sa cosa fa, ma raccogliere l’eredità di uno come Corvino che, con alti e bassi e comunque sempre con l’aiuto di Prandelli, ha fatto bene a Firenze non sarà facile”.
Fin’ora come si è mossa la Fiorentina?
“Ha fatto scelte lineari, e sono convinto della scelta di un giovane come Montella in panchina. Alcune decisioni però sono state quasi forzate”
L’ultimo movimento è stato quello di Behrami al Napoli, che idea si è fatto?
“La Fiorentina ha dovuto fare questa cessione, il giocatore del resto non voleva restare. I viola comunque possono essere contenti, sicuramente è stato pagato molto meno di quanto è stato valutato nella cessione. Un sostituto? E’ da quasi un mese che si sa che Valon avrebbe lasciato Firenze, Pradè avrà già il colpo pronto”.
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA