esclusive

Firicano a VN: “Difficile ripetere San Siro”

“Il Genoa rischia più della Fiorentina. Il Lecce sta bene ed è abituato”

Redazione VN

Oggi alle 15 la Fiorentina prova a fare l’impresa a Roma: per un commento sulla sfida dell’Olimpico, Violanews.com ha contattato l’ex difensore Aldo Firicano.

Roma-Fiorentina: quanto devono credere alla vittoria i tifosi della Fiorentina?

“Sinceramente mi sembra difficile che si ripeta quanto successo a Milano, dove ci sono state una serie di cause che hanno portato alla vittoria della Fiorentina. Fortuna, un Milan in calo, il gol di Amauri: la Roma oggi dovrà riscattare il ko di Torino, saranno molto concetrati. È comunque una gara aperta, un pareggio alla Fiorentina andrebbe benissimo”.

Vede una Fiorentina in ripresa oppure i problemi sono sempre gli stessi?

“Secondo me la Fiorentina è in ripresa, ci sono altre situazioni molto più preoccupanti: penso ad esempio al Genoa, che rischia concretamente la B. Se oggi dovessi fare un nome della squadra che andrà in B direi proprio Genoa, non Fiorentina”.

E il Lecce?

“Il Lecce sta bene e poi sono abituati a dare tutto nel finale di stagione, pur di arrivare al traguardo finale. Hanno recuperato tanti punti, hanno una marcia in più, anche a livello morale”.

Con l’Inter si è confermato ancora una volta la grandezza di Nastasic: giusto puntare su di lui per il futuro?

“Giustissimo ma non bisogna caricarlo di troppe responsabilità, altrimenti si rischia di bruciarlo. Ad oggi è una delle notizie più positive di una stagione tremenda per la Fiorentina”.

NICCOLO' GRAMIGNI