esclusive

Fiorentina: questa è l’ultima chance

La sfida contro la Sampdoria si profila l'ultimo crocevia che la Fiorentina può sfruttare

Redazione

Una Domenica delicata quella che è iniziata a Firenze. La Fiorentina alle 18 ospiterà i blucerchiati della Sampdoria reduci dalla vittoria di misura contro l'Inter. La classifica, nonostante i troppi intoppi dei gigliati (uno su tutti quello sotto il diluvio contro il Crotone), è ancora interessante e un posto in Europa non è assurdo sognarlo.

Certo, i ragazzi di Paulo Sousa devono trovare maggior continuità, forse anche più coraggio in certe situazioni, ma oggi è il giorno giusto per dimostrare ai tifosi, agli avversari e alla critica, che la Fiorentina è viva ed è pronta ad inserirsi in una lotta per i primi posti.

Contro la Sampdoria e contro le condizioni climatiche, una doppia sfida allettante per chi scenderà in campo e vorrà conquistare 3 punti pesanti, forse come lo sarà il terreno di gioco. Una vittoria catapulterebbe la Fiorentina a ridosso delle prime cinque della classe e a pari merito del Torino schiacciasassi di Mihajlovic, ma soprattutto con circa 60 minuti da giocare nel recupero a Marassi contro il Genoa.

Un'occasione da sfruttare senza se e senza ma, anche perchè potrebbe essere l'ultima per rilanciarsi in classifica prepotentemente e giocarsela fino alla fine. L'ultima chance per allontanare gli spettri di un campionato anonimo e provare a sognare... nonostante tutto.

tutte le notizie di