esclusive

Fiorentina: esame rimandato

La Fiorentina dovrà rispondere alle domande che sono state fatte dopo la fine del calciomercato

Redazione

La Fiorentina ha dribblato le tante domande che gli sono aleggiate intorno una volta finito il calciomercato estivo. Genoa-Fiorentina doveva essere la prova che avrebbe fatto capire la condizione della squadra e le idee dell'allenatore sul campo, ma la pioggia ha voluto che si rinviasse. Adesso però, come avviene tra i banchi di scuola, dopo aver "superato" un ostacolo, se ne presentano altri due consecutivi. Il primo si chiama PAOK, compagine greca che la Fiorentina affronterà giovedì in Europa League, il secondo si chiama Roma.

I greci non sono una squadra insormontabile, ma la trasferta non è delle più facili e delle più accoglienti, infatti lo stadio di Salonicco è puntualmente un catino bollente quando i bianconeri di casa disputano le proprie partite. La Roma non ha bisogno di presentazioni, ma in questo caso è la Fiorentina che ospiterà i giallorossi nel quarto turno di Serie A.

I dubbi restano gli stessi, dalla condizione della squadra alla qualità dei nuovi acquisti, senza scordarsi delle motivazioni dell'organico capitanato da Paulo Sousa. Non saranno due partite facili e, come poteva essere il match di oggi, saranno 4 giorni delicatissimi per la stagione gigliata. Insomma, esame rimandato, ma questa volta forse era meglio di no.

tutte le notizie di