Fiorentina in controtendenza: qui Vlahovic sugli scudi, le altre invece…

Fiorentina in controtendenza: qui Vlahovic sugli scudi, le altre invece…

Il solito dilemma legato ai giovani. Intanto, dopo Cutrone, anche Kean sta per salutare ufficialmente la Serie A

di Alessandro Bracali, @alebracali9

Naturalmente nel calcio c’è chi deve vincere tutto e subito e chi invece per crescere e tornare grande non può fare altro che programmare sul medio-lungo periodo. E magari rischiare. Questo primo mese della stagione ha fatto capire tante cose in casa viola, rivoluzionata dal ciclone-Commisso, tra cui una delle più importanti è sicuramente la voglia emersa del club gigliato di puntare forte su Dusan Vlahovic. Proprio per questo Daniele Pradè ha preso Kevin Prince Boateng, e proprio per questo da qui a fine mercato sarà alla ricerca di un bomber esperto (un profilo alla Llorente, per dire), tutte mosse per permettere al centravanti serbo di crescere al meglio, in modo che possa rappresentare presente e futuro della Fiorentina. Poi c’è l’altra faccia della medaglia: club come Juventus, Milan, Inter, che non possono permettersi di aspettare la crescita di un ragazzo, preferiscono puntare su ultratrentenni, cedendo al miglior offerente il giovane dalle belle prospettive di turno. Così Patrick Cutrone se ne va al Wolverhampton per fare cassa e Moise Kean sta per seguirlo (in queste ore farà le visite mediche all’Everton). La Juve, appena ricevuta l’offerta dal club inglese (40 milioni) non ci ha pensato due volte e ha colto al volo l’occasione. In casa Inter invece si è preferito fare quasi tutto il precampionato senza un vero attaccante (con tutto il rispetto per Puscas) senza nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi di valutare Andrea Pinamonti, il quale lo scorso anno non aveva per nulla sfigurato in Serie A col Frosinone. Magari il tempo darà ragione alla Juve e company. Oppure no. Basta aspettare e vedere, cosa che farà la Fiorentina con Vlahovic.
****************
CLICCA PER LEGGERE TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA FIORENTINA

CLICCA PER LEGGERE DATE E RISULTATI DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA FIORENTINA
****************

Probabile formazione anti-Livorno: subito Lirola, ballottaggio Vlahovic-Boateng

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 2 settimane fa

    Bisognerebbe che uno dei criteri di spartizione dei diritti tv fosse legato proprio a quanti giovani del vivaio finiscono in prima squadra. Sarebbe utile a tutto il calcio italiano, ma sicuramente cozza con gli interessi delle strisciate quindi la vedo dura..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco48 - 2 settimane fa

    Ma scusate avete visto gli ultimi mondiali U20 dove ha giocato anche Ranieri? Io mi domando come si fa vendere a non puntare su Pinamonti dopo quello che ha fatto…… goal dalla linea di fondo dalla parte dx di dx , goal in mezza rovesciata al volo a mezza altezza, cucchiaio alla Totti nella partita con la Polonia ottima squadra. Il portiere polacco era considerato da Boniek un fenomeno e non aveva tutti i torti perchè aveva fatto parate incredibili. Ma se facciamo plusvalenze e non si punta sui nostri giovani siamo destinati a finire come campionato italiano, poi ci lamentiamo perchè non siamo andati ai mondiali….
    Potrebbe avere ragione l’Inter ma io non credo…. questi ragazzi vanno lanciati come con Chiesa e non tenerli in primavera o in panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. jordan - 2 settimane fa

    Perchè, la Juve ha gli stessi obiettivi della Fiorentina? La Fiorentina puo comprare Lukaku? Per la Fiorentina e obbligatorio, avendo avuto la fortuna di trovare un Vlahovic cosi forte e cosi giovane, di puntarci e di farlo diventare un Lukaku, dopo di che succedera come con Chiesa. Ma e il nostro DNA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lucame_2151828 - 2 settimane fa

    va via Simeone,ci pensa el Cholo,quello vero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lucame_2151828 - 2 settimane fa

    Simeone,andrà via se ha un procuratore col cervello,o un babbo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsineee - 2 settimane fa

    “Magari il tempo darà ragione alla Juve e company.” Considerando che Juve Milan e Inter hanno vinto solo loro lo scudetto negli ultimi 15 anni, direi che il tempo ha già dato ragione a loro ahimè!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. The Count of Tuscany - 2 settimane fa

    Che Prade prenda un centravanti vero è qlcs in cui spero ma credo poco (vedi il 2012 che ci fece penare fino al 31 agosto e fu salvato da Andrea della valle che ebbe l’intuizione Toni ). Se lo prende però si mette male per qualcuno, 1 posto per 3 giocatori senza coppe è troppo poco, qualcuno non vedrà mai il campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy