esclusive

Ferroni a VN: ”Non c’è un rischio B per i viola”

Ex calciatore, ora nelle giovanili del Genoa: “I problemi del Grifone…”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Genoa e Fiorentina c’è Armando Ferroni, che adesso ricopre una carica ufficiale all’interno del club di Preziosi (nello specifico, all’interno del settore giovanile). Violanews.com lo ha contattato per un commento sulla gara di domani.

Genoa-Fiorentina, chi perde rischia grosso…

“Sì, i rischi ci sono ma secondo me alla fine nessuna delle due squadre andrà in B. Sarebbe clamoroso, entrambi i gruppi sono nettamente più forti rispetto alle concorrenti”.

Che problemi ha il Genoa?

“Semplicemente una carenza di risultati, la squadra in estate era stata costruita con intelligenza, poi l’addio di Malesani ha creato qualche problema e qualche malumore. A Genova si aspettavano tanto da lui, invece non è andata bene. Ora con Marino non c’è stato un netto miglioramento, ma non parliamo di retrocessione”.

Invece è giusto usare questo termine per la Fiorentina?

“I viola hanno una situazione leggermente diversa, come ho detto rimango convinto che alla fine non sarà la Fiorentina a scendere in B però la situazione è complicata, servirà tutta la bravurà di Rossi per ottenere la salvezza. In più, non si può pensare di rimandare il successo alla gara successiva altrimenti capita la stessa cosa accaduta alla Sampdoria. Ci vuole attenzione. Massima attenzione, poi sarà il campo a parlare e la Fiorentina ha tanta qualità”.

Frey e Gila avranno motivazioni maggiori…

“Frey e Gilardino sono due professionisti, si impegnano ma lo fanno sempre, indipendentemente dall’avversario. Questa è una partita bollente, ma non due calciatori, per la situazione in generale”.

NICCOLO' GRAMIGNI