Nato a Bergamo ma da sempre simpatizzante della Fiorentina. Vittorio Feltri, direttore di Libero, è anche amico della famiglia Della Valle, in particolare di Diego. Violanews.com lo ha contattato in esclusiva in avvicinamento alla sfida di domenica:
esclusive
Feltri a VN: “Tifosi viola, basta rompere ai Della Valle. Riporteranno la Fiorentina in alto”
Parla il noto giornalista Vittorio Feltri, amico dei Della Valle, e tifoso di Atalanta e Fiorentina
Atalanta-Fiorentina, è la sua partita Direttore...
"E' la partita del mio cuore, devo dire che è imbarazzante per me perché non sa quale parte far pendere di più il mio tifo".
Ieri sera si sarà divertito a vedere la squadra di Gasperini contro il Borussia, no?
"Ho patito e mi sono illuso di vincere e poi di pareggiare all'ultimo minuto ma il Borussia Dortmund è una squadra forte e ce l'ha fatto. Non posso nascondere il mio dispiacere anche se al ritorno può succedere di tutto. A Reggio Emilia si può fare qualcosa di più ma ci credo poco perché loro son forti. Ci vorrebbe una botta di c**o che non guasta mai..."
Una bella immagine è Percassi commosso sotto la curva. (CLICCA QUI)
"Senza dubbio. E' sempre stato molto amato, ha giocato nell'Atalanta ed era un terzinaccio generoso. E' bergamasco di nascita e di carattere, è in sintonia col pubblico e questo gli giova. Naturalmente oggi piace ancora di più perché sta portando la squadra a livelli mai raggiunti prima".
Situazione diversa rispetto a quella che vivono i Della Valle a Firenze...
"I miei amici Della Valle. Hanno preso la Fiorentina in grande difficoltà e l'hanno riportata in alto. Le cose non vanno benissimo adesso ma al di là di questo la società è forte. Nei prossimi anni, se i tifosi smettono di rompere, si potranno fare di nuovo grandi cose. Loro tengono a Firenze, mi stupiscono le polemiche. Credo che debbano finire questo ostilità che non capisco. Inoltre mi sembra scortese e irriconoscente questo atteggiamento. Basta guardare i risultati per vedere l'ottimo lavoro che hanno fatto".
Entrambe le società lavorano per dare un nuovo stadio ai tifosi e l'Atalanta è più avanti.
"La proprietà dello stadio aggiunge profitto al profitto, non ci si deve andare solo per vedere la partita ma anche viverlo durante la settimana: lo stadio deve divenire un centro commerciale che ospita le gare ogni quindici giorni".
Atalanta-Fiorentina, a chi serve di più una vittoria domani?
"Alla Fiorentina per mantenersi ad un livello accettabile. E' vero che anche l'Atalanta ha pareggiato col Crotone e quindi deve fare punti. Per il mio cuore mi auguro un pareggio".
http://www.violanews.com/news-viola/valcareggi-atalanta-firmo-per-il-pari-troppe-persone-negative-aiutiamo-la-squadra/
http://www.violanews.com/altre-news/venerato-milic-a-giorni-la-firma-col-napoli-i-dettagli/
© RIPRODUZIONE RISERVATA