esclusive

Favini a VN: “Finalmente il vero Lazzari”

“Gabbiadini e Bonaventura sono da Fiorentina”

Redazione VN

Domani alle 15 la Fiorentina giocherà contro l'Atalanta in un match che si preannunciava infuocato per la salvezza e che invece, dopo la vittoria di Roma, viene visto con più tranquilitá da Jovetic e compagni. Per un commento su questa partita (e si parla anche di mercato) Violanews.com ha contattato Mino Favini (foto tratta da atalanta.it), attuale responsabile del settore giovanile dell'Atalanta, un grande esperto di giovani e di calcio.

Atalanta-Fiorentina, sfida tra due squadre tranquille?

"Non credo che ci siano problemi per la salvezza, sono contento per la Fiorentina, la squadra di Rossi ha fatto un passo decisivo a Roma. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo, magari superando quota 50 punti ottenuti sul campo. Mi aspetto una bella gara".

Lei conosce bene Lazzari che, dopo un primo periodo difficile a Firenze, si è ripreso.

"Andrea ha tante qualità, ha avuto dei problemi ma è un giocatore di sicuro affidamento. A Roma mi ha stupito: è tutto mancino, ma quell'aggancio di destro e quel tiro dell'1-2 sono stati una gioia anche per me. Può essere un giocatore tatticamente importante, anche se magari non tutti capiscono subito il suo reale valore. Sono comunque contento, finalmente si è visto il vero Lazzari".

Parlando di mercato a Firenze potrebbero arrivare Gabbiadini e Bonaventura...

"Due giocatori che ovviamente conosco bene, li ho visti crescere e posso dire che hanno grandi qualità. Sono da Fiorentina".

In cosa devono migliorare?

"Sono entrambi giovani, gli manca un po' di esperienza. E magari devono completarsi fisicamente, ma crescono bene. Molto bene".

NICCOLO' GRAMIGNI