esclusive

Fattori a VN: “Mi piacerebbe Borja capitano”

“Difficile la corsa Champions, i viola pensino all’Europa League”

Redazione VN

Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo, con diversi dubbi di formazione ancora da sciogliere. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo delicato impegno insieme ad un doppio ex come Sauro Fattori.

Manca Jovetic e non solo: la prima vera emergenza di Montella...

“Sì, lo ha confermato anche il tecnico stesso in conferenza stampa. Ho molta fiducia in lui, credo che riuscirà a trovare le giuste contromosse in un campo da sempre molto complicato per la Fiorentina”.

Qual è il rischio più grande?

“Sbagliare approccio, come è già successo in questa stagione. Soprattutto lontano dal Franchi sono stati persi punti importanti, la Fiorentina deve provare a fare il colpo domani sera. L'Atalanta non ha troppi problemi di classifica ed è galvanizzata dalla vittoria di Milano, in più hanno giocatori come Denis che possono mettere in crisi una difesa come quella viola. Punto sulle motivazioni, stavolta la Fiorentina non dovrà sbagliare”.

Crede ancora nella corsa Champions?

“No, meglio puntare sull'Europa League che è comunque un grande traguardo. Qualche grande squadra rimarrà fuori, se la Fiorentina entra in Europa significa che il lavoro svolto è stato ottimo”.

Pasqual in dubbio, Jovetic fuori: chi sarà il capitano?

“Se Pasqual non recupera darei la fascia ad uno dei centrocampisti, magari mi piacerebbe vederla addosso a Borja Valero: ha personalità e carattere, in più è in una zona del campo perfetta per il ruolo del capitano, sempre nel vivo dell'azione. In alternativa, come esperienza, a me piacerebbe anche Pizarro come capitano”.

NICCOLO' GRAMIGNI