Finalmente qualcosa si muove in casa Fiorentina: oggi è il primo giorno in viola di Emiliano Viviano e Francesco Della Rocca, poi arriverà anche Mati Fernandez, che in molti considerano un vero colpo di mercato. Violanews.com ha parlato della Fiorentina che sta nascendo insieme all'ex tecnico Eugenio Fascetti.
esclusive
Fascetti a VN: “Ora serve una punta come Matri”
“In alternativa vorrei Quagliarella in viola”. Su Viviano e Mati…
Soddisfatto del lavoro di Pradè?
“E' ancora presto per dare un giudizio definitivo, manca ancora un mese e sappiamo che molte trattative si concretizzano alla fine del mese di agosto”.
Per un tecnico non è il massimo...
“Vero, ma ormai credo che tutti abbiamo capito qual è la situazione del nostro calcio. Non ci sono soldi, è difficile consegnare al tecnico una squadra pronta fin dai primi giorni di ritiro. Ho comunque fiducia in Montella, secondo me si farà valere a Firenze”.
Oggi è il primo giorno di Viviano con la maglia viola...
“Finalmente, non se ne poteva più! Ogni giorno la sua situazione cambiava, io credo che la Fiorentina abbia fatto un gran colpo”.
Con l'arrivo di Mati Fernandez Montella cambierà modulo?
“Non conosco benissimo il giocatore, quindi non so dove si potrà collocare tatticamente e dove lo proverà Montella: so che è un acquisto di qualità, un altro calciatore con fantasia. Adesso servono anche calciatori concreti, a centrocampo. E poi una punta...”.
Consigli?
“Io punterei tutto su Matri, ovviamente però non deve essere sacrificato Jovetic ma dalle parole di Della Valle credo che ormai il tifoso viola possa stare tranquillo. Un'alternativa può essere Quagliarella, lasciare solo El Hamdaoui mi sembra rischioso”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA