Domenica la Fiorentina proverà a dimenticare i torti di Verona: al Franchi arriva la Lazio, una delle più belle sorprese di questo campionato. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme ad Eugenio Fascetti.
esclusive
Fascetti a VN: “Jovetic deve capire che…”
L’ex tecnico è chiaro sul montenegrino. E su Fiorentina-Lazio…
Che partita si aspetta?
“Sarà una gara molto interessante, Fiorentina e Lazio sono le squadre che in questo momento – a mio parere – esprimono il miglior gioco in Italia, una vetrina per tutti. Una partita da tripla, in questi casi tutto può succedere”.
Differenze tra viola e biancocelesti?
“Arrivano ai risultati in modo molto diverso, la Lazio è una squadra più cinica ma meno brillante rispetto alla Fiorentina. Montella sta facendo un lavoro strepitoso, quest'anno c'è stata una rivoluzione e non era facile partire subito forte”.
Occhi puntati anche sull'arbitro: dopo le polemiche, al Franchi arriva Bergonzi.
“Mi sembra un direttore di gara esperto, domenica servirà tanta freddezza. E un grande comportamento da parte dei giocatori in campo, Fiorentina-Lazio è una gara rischiosa”.
Jovetic-Toni è ancora la miglior coppia d'attacco?
“Come caratteristiche direi di sì, anche se Toni non è ancora in forma, ha bisogno di tempo. Ho letto che i due si sono parlati ed è giusto così, Jovetic deve capire che non può giocare da solo se vuole vincere. È la squadra che vince, non un singolo”.
A proposito di attaccanti: Huntelaar a Firenze, è l'ultima voce di mercato...
“Vede, noi in Italia siamo proprio dei fenomeni. Huntelaar è un bravissimo, solo che l'abbiamo mandato via, regalato: se fossi la Fiorentina lo prenderei al volo...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA