esclusive

Fascetti a VN: “Jovetic deve capire che…”

L’ex tecnico è chiaro sul montenegrino. E su Fiorentina-Lazio…

Redazione VN

Domenica la Fiorentina proverà a dimenticare i torti di Verona: al Franchi arriva la Lazio, una delle più belle sorprese di questo campionato. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme ad Eugenio Fascetti.

Che partita si aspetta?

“Sarà una gara molto interessante, Fiorentina e Lazio sono le squadre che in questo momento – a mio parere – esprimono il miglior gioco in Italia, una vetrina per tutti. Una partita da tripla, in questi casi tutto può succedere”.

Differenze tra viola e biancocelesti?

“Arrivano ai risultati in modo molto diverso, la Lazio è una squadra più cinica ma meno brillante rispetto alla Fiorentina. Montella sta facendo un lavoro strepitoso, quest'anno c'è stata una rivoluzione e non era facile partire subito forte”.

Occhi puntati anche sull'arbitro: dopo le polemiche, al Franchi arriva Bergonzi.

“Mi sembra un direttore di gara esperto, domenica servirà tanta freddezza. E un grande comportamento da parte dei giocatori in campo, Fiorentina-Lazio è una gara rischiosa”.

Jovetic-Toni è ancora la miglior coppia d'attacco?

“Come caratteristiche direi di sì, anche se Toni non è ancora in forma, ha bisogno di tempo. Ho letto che i due si sono parlati ed è giusto così, Jovetic deve capire che non può giocare da solo se vuole vincere. È la squadra che vince, non un singolo”.

A proposito di attaccanti: Huntelaar a Firenze, è l'ultima voce di mercato...

“Vede, noi in Italia siamo proprio dei fenomeni. Huntelaar è un bravissimo, solo che l'abbiamo mandato via, regalato: se fossi la Fiorentina lo prenderei al volo...”.

NICCOLO' GRAMIGNI