Dopo la qualificazione in Europa League agli ottavi di finale (e la grande attesa per il derby italiano contro la Juventus) per la Fiorentina c'è l'insidia Lazio: centrocampo da inventare e partita che si preannuncia molto complicata. Violanews.com ne ha parlato insieme all'ex tecnico Eugenio Fascetti.
esclusive
Fascetti a VN: “Gomez, serve tempo”
“Adesso c’è tensione, la Fiorentina deve stare attenta. Con la Juve…”
Quali le insidie per la Fiorentina contro la Lazio?
“L'eliminazione della Lazio dall'Europa League è una sorpresa, ha creato ancora più tensione all'interno del gruppo e – in generale – dell'ambiente per cui arriverà a Firenze una Lazio arrabbiata e molto pericolosa”.
Fiorentina-Lazio è la sfida tra Gomez e Klose.
“Due grandissimi attaccanti, capaci di spostare gli equilibri di una squadra. Per Gomez serve tanto tempo, cinque mesi senza giocare sono molti, dunque la Fiorentina dovrà aspettarlo con pazienza”.
Cosa pensa della doppia sfida in Europa League contro la Juve?
“Partite emozionanti, spero che vada tutto bene dal punto di vista dell'ordine pubblico e la Fiorentina può giocarsela alla pari. I viola a Parma, nonostante tutto ciò che è successo, mi sono piaciuti poi la gara di giovedì non conta. Con Lazio e Juventus vedremo la reale forza della Fiorentina”.
Franchi vuoto per 10 minuti, è d'accordo?
“Io penso che la Fiorentina abbia bisogno del sostegno del pubblico, questo è fondamentale. Si può dare anche un segnale incitando in modo particolare la squadra”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA