esclusive

DJ Fargetta a VN: “Al Franchi gara delicata, temo Simeone. Pjaca? Grande talento, fate lavorare Pioli”

La nostra chiacchierata in esclusiva con il DJ, grande tifoso bianconero

Federico Gennarelli

Chiamatelo come volete, con il suo nome o con lo pseudonimo Get Far. Una vita fatta di passione per la musica e successi quella di Mario Fargetta, che fra i suoi interessi ha anche il calcio. Una vera e propria seconda vita quella che sta vivendo a Radio Deejay come tifoso della Juventus e un'attesa sempre più crescente - dopo la gara vinta con il Valencia - per la trasferta di Firenze. Violanews.com lo ha intervistato in esclusiva per scoprire come sta aspettando questa partita:

Fiorentina-Juventus è una gara sempre un po' speciale per i tifosi. Lo è anche per te?

Andare a giocare a Firenze non è semplice. Non ricordo molto positivamente questa trasferta, perché è da sempre una partita delicata. I viola ce la metteranno tutta e saranno sospinti dalla calda tifoseria del Franchi: la squadra è giovane e ha buoni giocatori soprattutto davanti, quindi penso che potrà dare filo da torcere alla difesa della Juve. Però per come stanno giocando i bianconeri quest'anno, credo che alla fine la capolista proverà ad imporre il suo gioco.

Ti spaventa un Simeone a secco di gol e a caccia del riscatto?

Sì, mi spaventa. Fa parte di quella lista di attaccanti molto cinici sotto porta che sono sempre pronti a buttarla dentro. Bisogna stare attenti anche agli altri uomini davanti perché qualche volta la Juventus perde la concentrazione pagando con i gol al passivo, un po' come è successo in Champions con il Manchester United.

Che impressioni hai su Pjaca, che è di proprietà della Juventus? Sembrava dover essere l'acquisto top estivo dei viola e invece non sta rendendo al meglio...

Il giocatore c'è, il talento anche. Secondo me sta solo faticando a trovare la giusta quadratura nel gioco della squadra. Per me è un attaccante forte, speriamo non lo dimostri con la Juve (ride n.d.r.). Credo che abbia bisogno ancora di un po' di tempo.

Pioli è stato molto criticato dopo i tanti pareggi in fila. Secondo te è l'allenatore giusto per la Fiorentina? 

Credo che gli allenatori debbano essere lasciati lavorare. Pioli, come tutti i suoi colleghi, è legato ai risultati: se la Fiorentina dimostra di veramente un obiettivo e la squadra avrà veramente un gioco e una crescita credo vada lasciato fare. A me piace, è un buon allenatore.

A Firenze arriverà Cristiano Ronaldo: ti aspettavi che potesse giocare sempre senza mai riposare?

Sono rimasto sorpreso dalla sua continuità: rientra in quasi tutte le azioni pericolose della Juventus. Credo fosse l'uomo che mancava alla squadra, funzionale all'obiettivo della società. Anche i non tifosi bianconeri lo apprezzano, non gli si può dire nulla ed è un esempio: non molla mai, gioca sempre, magari sbaglia qualche gol di troppo ma è sempre pericoloso. Si è preso a cuore la Juve e vuole portarla avanti, ma prima o poi Allegri un po' il fiato glielo farà tirare.

Chi ti spaventa di più di questa Fiorentina giovane? 

Punterei su Chiesa, che è giovane e deve crescere, ma anche Simeone lo ritengo un attaccante tosto.

Se dovessi scegliere una canzone (tu che te ne intendi) quale sceglieresti per Fiorentina-Juve? 

Bella domanda, scelgo 'High Hopes' dei 'Panic At The Disco!' (ride n.d.r.), perché un po' tutte e due saranno nel 'Panic' con molte speranze e la gara non sarà semplice.

http://www.violanews.com/news-viola/qui-centro-sportivo-pezzella-e-pjaca-ok-ma-in-attacco-e-in-vantaggio-gerson/

http://www.violanews.com/news-viola/veretout-juventus-fortissima-con-ronaldo-sara-molto-difficile-non-siamo-in-crisi/

tutte le notizie di