esclusive

Falcone a VN: “Viola micidiale come nel 1998-99”

Il doppio ex: “Parma non si chiuderà e questo è un vantaggio”

Redazione VN

Tra poche ore scende in campo la Fiorentina contro il Parma: obbligo vittoria per la squadra di Montella che non deve perdere terreno nei confronti di Roma, Napoli, Juventus e Inter. Violanews.com ha chiesto un commento su questa partita ad un doppio ex, Giulio Falcone.

Quali sono le insidie della gara di questa sera per la Fiorentina?

“L'insidia maggiore è quella di non essere molto concentrati sulla partita, il Parma è una squadra che ti può mettere in difficoltà, la partita di questa sera è molto importante per la Fiorentina. Le altre corrono a mille, la Fiorentina deve stare dietro e per farlo deve vincere”.

La Fiorentina soffre contro squadre che vengono a Firenze per chiudersi.

“Sì, è successo contro il Cagliari ad esempio però il Parma mi sembra un caso diverso. Cassano e compagni non rinunciano mai al gioco offensivo, paradossalmente questo può essere un vantaggio per i viola. Più si creano spazi, più la Fiorentina può fare male. Da un certo punto di vista questa Fiorentina ricorda quella del 1998-99, anche in quel caso eravamo micidiali”.

In attacco Montella non rinuncia a Rossi: chi accanto a Pepito?

“Rossi è un giocatore indispensabile, io vedo molto bene Joaquin come partner. A Milano ha fatto bene, può ripetersi questa sera”.

Dove colloca la Fiorentina?

“Rispetto all'anno scorso c'è molta più concorrenza. La scorsa stagione Inter e Roma hanno fatto un campionato molto deludente, poi si sono rafforzate, adesso hanno tecnici bravi e rose di qualità. Quest'anno la Fiorentina deve fare molta attenzione: sono convinto che i viola se la giocheranno con tutti però si deve anche mettere in conto che qualcosa può andare storto. E non parlo di scudetto ma di Europa...”.

NICCOLO' GRAMIGNI