esclusive

Falcone a VN: “A Bologna alta tensione”

“Contro il Napoli sarà decisivo un solo episodio. Se torna Rossi…”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Bologna e Fiorentina c'è Giulio Falcone che Violanews.com ha contattato per un commento sul match di sabato e per capire come la squadra di Montella arriverà alla finale di Coppa Italia.

Tutti pensano alla Coppa Italia, prima però c'è il Bologna.

“Sì e sarà una partita molto complicata, il Bologna non è certo tranquillo a livello di classifica ed ha bisogno di vincere. La Fiorentina rischia molto, dipende poi dall'approccio della squadra di Montella che è nettamente superiore”.

C'è il rischio di avere la testa già al 3 maggio?

“Il rischio c'è ma si tratta di professionisti, poi non si può buttare via il finale di stagione perché si pensa solo ed esclusivamente alla Coppa Italia. La Fiorentina deve cercare di non perdere a Bologna, per il quarto posto e perché a livello morale sarebbe importante fare punti. Mi aspetto una gara ad alta tensione”.

Da ex difensore, quali sono gli elementi di difficoltà per la squadra di Montella?

“Per diversi mesi la Fiorentina ha sofferto la velocità dei giocatori avversari, adesso mi sembra che ci sia stato un miglioramento da questo punto di vista. Ovviamente più campioni trovi di fronte e più è elevato il rischio di subire gol, per questo la Fiorentina ha perso contro tante big della serie A, c'è come una paura maggiore quando si affrontano squadre come Juventus, Roma”.

Il Napoli è da includere in questa lista.

“Lo è, a livello offensivo sono molto forti ma hanno anche diverse lacune. Per me il Napoli è una squadra molto simile alla Fiorentina, se trovano la giornata giusta è dura per tutti altrimenti te la giochi senza problemi”.

Pronostico per la finale?

“In 90 minuti può succedere di tutto, io penso che sarà una partita decisa da un solo episodio. Come ho detto spesso la differenza vien fatta dai campioni, se gioca Pepito Rossi ovviamente è tutta un'altra musica”.

NICCOLO' GRAMIGNI