esclusive

Ds Udinese a VN: “Fiorentina sorpresa della A”

“Per noi sarà una gara molto difficile”

Redazione VN

Domani la Fiorentina affronterà l’Udinese, inaugurando così il campionato di serie A 2012/13. Per parlare di questo match e per capire come arriva a Firenze la squadra di Guidolin dopo il pareggio di Braga in Champions, Violanews.com ha contattato il direttore sportivo dell’Udinese Fabrizio Larini.

Sensazioni dopo il pareggio di Braga?

“Stiamo abbastanza bene, questo è un aspetto positivo. L’aspetto negativo è che non siamo stati molto fortunati con il calendario, dopo una trasferta dispendiosa come quella di Champions, non ci voleva la Fiorentina. Per noi sarà una partita molto difficile, ma rido di fronte a chi crede che l’Udinese stia pensando solo alla Champions. Non è così”.

Da direttore sportivo come valuta il lavoro dei colleghi Pradè e Macià?

“Hanno fatto una grande squadra, secondo me la Fiorentina può essere la sorpresa di questo campionato. Hanno una formazione molto competitiva, c’è entusiasmo e questo sarà un altro fattore da non sottovalutare per noi. Dopo due anni difficili, vedo di nuovo la vera Fiorentina e questo mi fa piacere, fa piacere a tutti coloro che amano il calcio italiano. Il grande entusiasmo può creare problemi all’Udinese, ma noi siamo pronti anche a questa sfida”.

Qual è l’arma in più della Fiorentina?

“Come reparto senza dubbio il centrocampo, come giocatore dico Pizarro: ha personalità, ha esperienza, è un vero colpo per Montella. Aquilani mi piace molto, uno come Borja Valero non ha bisogno di presentazioni: è un calciatore dalla caratura internazionale. Quest’anno i tifosi viola si divertiranno”.

NICCOLO' GRAMIGNI