Sabato alle 18 la Fiorentina gioca in casa del Sassuolo: una partita complicata perché la squadra di Di Francesco – tecnico capace e (secondo alcuni) possibile sostituto di Montella per la prossima stagione – gioca bene ed è pericolosa. Violanews.com ha chiesto un commento su questo match al direttore sportivo del Sassuolo Nereo Bonato, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Quella con la Fiorentina per noi è una partita molto difficile, Montella è bravissimo, la squadra è in lotta su tre fronti e secondo me quest'anno riuscirà a migliorare il rendimento della passata stagione. L'obiettivo del terzo posto lo vedo ancora realizzabile, così come non è impossibile eliminare Tottenham e Juventus in Europa League e Coppa Italia. Il Sassuolo ha gli stessi punti di Inter e Milan? Bella soddisfazione, ma non dobbiamo fare questi ragionamenti: per noi ciò che conta sono i 29 punti, significa che dobbiamo ancora lottare ma siamo sulla strada giusta per la salvezza. Il nostro è un percorso di crescita”.
esclusive
Ds Sassuolo a VN: “Di Francesco simile a Montella, allenerà una big”
Nereo Bonato tra la gara e il mercato: “Eusebio ha idee vincenti”. E parla di Rosi, Diamanti, Salah…
Su Di Francesco ecco il giudizio di Bonato: “Affrontiamo tutte le gare con umiltà e determinazione, questo è merito di Di Francesco. Nella nostra crescita ricopre un ruolo fondamentale, l'allenatore ha la giusta mentalità ed è molto propositivo. Fine stagione? Vorremmo continuare con lui, Eusebio ha idee vincenti e i risultati ne stanno dando prova. A fine campionato comunque parleremo tutti insieme, sicuramente lui è destinato ad allenare una big, strada facendo capiremo se è il momento giusto per farlo andare o meno. E comunque c'è un rapporto di fiducia reciproca, se una grande squadra lo chiede, sarà lui stesso a decidere cosa fare e magari a chiedere di poter andare altrove. Montella? Sono amici, Montella è un tecnico molto simile a Di Francesco, entrambi hanno le stesse idee, forse per questo Eusebio era stato accostato alla Fiorentina. Ora dobbiamo essere concentrati sulla salvezza”.
Infine, un commento da direttore sportivo sul mercato viola: “Devo fare i complimenti ai Della Valle, Pradè e Macia. L'operazione Cuadrado è stata un capolavoro: fatta al momento giusto, avere poi in rosa due come Diamanti e Salah non è poco. Rosi? Può giocare sia in una difesa a 3 che a 4, è un'ottima alternativa ai titolari. Ha grande gamba, resistenza, se chiamato in causa è uno che può fare molto bene”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA