Riccardo Sottil inizia la sua nuova avventura al Pescara, in Serie B. Nei prossimi mesi cercherà di mettersi in mostra nella squadra di Serie B per poi tornare maturato alla Fiorentina. Violanews.com ha parlato in esclusiva di questa operazione con Giorgio Repetto, direttore sportivo del Pescara:
esclusive
DS Pescara a VN: “Sottil da noi crescerà. E con la Fiorentina faremo anche altro”
"Sottil è un giocatore di ottime prospettive, lo seguivamo da tanto tempo"
Il nostro presidente Sebastiani ha un ottimo rapporto con Pantaleo Corvino, sono bastati pochi minuti per trovare un accordo. Sottil ha immense qualità, ha bisogno di giocare in un campionato più significativo di quello Primavera.
L'impatto con la Serie B solitamente aiuta i giocatori a crescere, da noi i tre punti sono fondamentali e questo aiuta anche a livello psicologico. Questa esperienza sarà importante per Riccardo, spesso i ragazzi che scendono di categoria si giocano la carriera. Siamo convinti che il giocatore da noi crescerà.
Ancora non ho avuto modo di parlare con il giocatore, ma posso dirvi che lo seguivamo da tre anni: in Primavera ha fatto cose eccellenti, sia alla Viareggio Cup che alle finali del campionato. Sono convinto che in attacco possa giocare su entrambe le fasce e che possa fare anche il trequartista centrale.
Altre operazioni in futuro? Beh, il rapporto fra il presidente e Corvino può facilitare tutto. Sicuramente faremo altro, i viola hanno da sempre il vivaio più fertile d'Italia insieme ad Atalanta e Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA