esclusive

Ds Novara a VN: “Fiorentina interessata a Faragò, ma non è l’unica”

Domenico Teti: "E' un centrocampista con grandissimi volumi, ha grande quantità e intensità, dal punto di vista fisico ha strapotere e negli ultimi due anni è cresciuto anche sul piano tecnico"

Stefano Niccoli

Sono tanti i nomi accostati alla Fiorentina in questo periodo. Tra questi c'è anche quello di Paolo Faragò, centrocampista classe 1993 in forza al Novara. Nella regular season di Serie B ha collezionato 36 presenze condite da ben sette gol. Corvino si è buttato con decisione sul giocatore, in vendita, ma - scrive l'edizione odierna de La Nazione - ad un prezzo decisamente alto, quasi fuori mercato (LEGGI QUI). Per saperne di più, Violanews.com ha intervistato il direttore sportivo della società piemontese, Domenico Teti.

"Faragò è un giocatore che ha tutta una serie di interessi. E' stato seguito anche dalla Fiorentina, ma non c'è nessun tipo di trattativa avanzata al momento. Non c'è nulla di concreto per ora. Proposte ufficiali non sono state avanzate. Non c'è solo la Fiorentina, ma anche altre squadre, ma non posso dire quali.

Se Firenze sarebbe una destinazione gradita per Faragò? Firenze è una piazza prestigiosa e quindi è una destinazione gradita per qualsiasi calciatore. Non parlo a nome di Paolo Faragò. Ha ancora tanti margini di miglioramento e un potenziale molto grande davanti a sé. Potendosi confrontare con calciatori di grandissimi livello, non potrebbe far altro che migliorarsi e credo che abbia le qualità e le caratteristiche per poter frequentare il calcio di Serie A.

Quali sono le sue migliori qualità? E' un centrocampista con grandissimi volumi, ha grande quantità e intensità, dal punto di vista fisico ha strapotere e negli ultimi due anni è cresciuto anche sul piano tecnico tant'è che anche in fase realizzativa riesce sempre ad essere presente. Da noi ha giocato sia come esterno che come interno e da interno si può consacrare al meglio anche in Serie A".

tutte le notizie di