Giuseppe Ursino, Direttore Sportivo del Crotone, conosce molto bene Federico Bernardeschi per averlo avuto in Calabria nella stagione 2013-2014. Violanews.com lo ha contattato in esclusiva per parlare del futuro del ragazzo ma anche di altri giovani viola.
esclusive
Ds Crotone a VN: “Berna, Fiorentina o altrove: adesso conta solo giocare”
“Federico deve avere un ruolo fondamentale. Zanon? Ci piace molto. Beleck? Ragazzo particolare…”
Direttore, è vero che state seguendo Zanon, esterno della Primavera viola?
E' un calciatore molto interessante, prima ci dobbiamo concentrare sul mercato in uscita e poi rinforzeremo la rosa. Sicuramente Zanon ha ottime prospettive e a noi piace.
A Firenze c'è Bernardeschi che con voi ha disputato una stagione eccezionale ma che al momento non sembra intenzionato a rinnovare con la Fiorentina...
Sono scelte personali, posso dire che con me si è sempre comportato da professionista. Ha fatto un grande campionato che gli ha aperto le porte della Serie A. Lo scorso anno è stato infortunato a lungo quindi adesso deve pensare solo a giocare con continuità, al di là della maglia che indosserà. Federico ha enormi qualità, lo paragono sempre a Berardi del Sassuolo. Può fare una carriera egregia ma deve avere spazio e fiducia. Firenze è la piazza giusta per lui però deve essere considerato importante.
Ci racconta qualcosa anche di Steve Leo Beleck, attaccante di proprietà viola che a gennaio avete ceduto?
All'inizio di questa stagione aveva spazio ed era anche riuscito a segnare. Alcuni guai fisici lo hanno tenuto fuori e poi quando si è rimesso in forma il mister ha puntato su altri. E' un ragazzo un po' particolare, si è stranito per questo motivo e dopo solo tre mesi ha lasciato il Crotone.
STEFANO ROSSI
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA