“Fiorentina in lotta per lo scudetto? Eccome se lo è, è in testa alla classifica, meglio di così”. Sono le parole a Violanews.com dell'ex tecnico Gianni Di Marzio, che ha conosciuto Paulo Sousa ai tempi del QPR, in Inghilterra.
gazzanet
Di Marzio a VN: “Chi sorride quando sente parlare di scudetto viola…”
L'ex tecnico: "Sousa lo conosco bene, è uno che si è sempre fatto sentire nello spogliatoio. Quanti maligni ci sono!". Su Napoli-Fiorentina...
Si aspettava questo rendimento da parte della Fiorentina?
“Io sì, conosco bene il valore di Paulo Sousa. Sono i maligni che non se lo aspettavano e non facevano che criticare, sono tanti nel mondo del calcio. Adesso si devono ricredere, bravo Paulo”.
Sousa ai tempi inglesi…
“(Interrompe, ndr) Un allenatore preparato, serio, uno che sa parlare e si fa sentire nello spogliatoio. Un grande”.
A Napoli serve una partita perfetta.
“Il Napoli è una squadra guidata da un altro tecnico capace, Sarri. La sfida tra i due allenatori è quella più suggestiva della partita”.
C’è anche un Kalinic-Higuain.
“Ma quelle sono certezze, Kalinic fa bene in campo internazionale da tempo, su Higuain ormai ho finito gli aggettivi. Invece per Sousa e Sarri non era scontato imporsi subito. Conoscendo le qualità del portoghese ero ottimista, però nel calcio ci sono tante variabili da considerare. Ad esempio la piazza”.
Come finisce Napoli-Fiorentina?
“Questo proprio non lo so! Ma se qualcuno sorride quando pensa a una Fiorentina campione d’Italia, io dico che sbaglia. E sono le stesse persone che sorridevano all’arrivo di Kalinic e Sousa…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA