esclusive

Di Gennaro a VN: “A Torino sarà un’altra Fiorentina”

“Contro la Lazio squadra scarica. EL importante, come il campionato”

Redazione VN

“Fiorentina-Juventus di Europa League è una piccola finale, peccato che lo scontro sia arrivato solo agli ottavi, i dirigenti dell'Uefa dovevano agire diversamente in sede di sorteggio”. È il pensiero dell'ex calciatore viola Antonio Di Gennaro che – a Violanews.com – ha parlato delle tre sfide contro i bianconeri.

Partiamo dalla gara di campionato, è la partita meno importante delle tre?

“No, ogni gara con la Juve in questo caso è importante. In campionato c'è ancora qualche speranza per il terzo posto e in questo caso la partita di Torino può essere decisiva, fare un risultato positivo vorrebbe dire rilanciarsi in ottica Champions. Non penso proprio che la squadra pensi di più all'Europa League, quando giochi con la Juve vuoi sempre vincere”.

In Europa che gare si aspetta?

“Saranno partite molto equilibrate, Juve e Fiorentina partono alla pari. Montella avrà a disposizione quasi tutti i calciatori, Gomez sta ritrovando la forma, Borja Valero sarà disponibile ed è un peccato non vederlo a Torino domenica: quella è proprio una squalifica ingiusta”.

Con la Lazio la Fiorentina ha deluso.

“I viola erano scarichi dal punto di vista mentale e secondo me non stavano bene a livello fisico. È stata una serata storta, capita a tutti. Con la Lazio non si è vista la vera Fiorentina, è un ko totalmente diverso rispetto a quello con l'Inter perché in quel caso la squadra aveva giocato bene ed è stata sfortunata. Con la Juve vedremo tutta un'altra musica, ora mi aspetto tanto anche da Mario Gomez”.

NICCOLO' GRAMIGNI