esclusive

Di Chiara a VN: “La stanchezza? Non si sente”

“A Parma sarà durissima ma con Mario Gomez Firenze può sognare”

Redazione VN

Archiviata la pratica Esbjerg (e probabilmente anche la qualificazione), la Fiorentina torna a pensare al campionato e alla complicata trasferta di Parma. Violanews.com ha parlato di questo match insieme ad un doppio ex, Alberto Di Chiara.

Il Parma sta bene, è un avversario ostico.

“Il Parma viene da un record storico, hanno trovato un equilibrio, un giusto mix tra uomini d'esperienza e giovani. Donadoni poi è riuscito a ritrovare Cassano, che sembrava essersi perso. Per la Fiorentina sarà dura”.

I viola hanno offerto un'ottima prova contro l'Esbjerg.

“L'avversario non era molto attendibile però va detto che vincere in Europa non è mai semplice e questa Fiorentina ha una fortissima personalità. Ormai i viola sono una certezza, nemmeno la Juve potrà essere tranquilla quando ci sarà lo scontro agli ottavi di finale. Ormai parlo di qualificazione perché in casa la Fiorentina non può sbagliare contro i danesi, che sono davvero poco, soprattutto in difesa”.

Ci sarà un po' di stanchezza a Parma?

“Non penso che la Fiorentina abbia speso molto ieri, poi – poi viaggiare e giocare ogni tre giorni – ma vincere e dare spettacolo cancella ogni problema fisico. La stanchezza può essere solo mentale, ma la Fiorentina è abituata a questo tipo di situazioni. Mi aspetto un match divertente a Parma: i viola sono un po' meno brillanti rispetto al passato però sono concreti. E con Mario Gomez Firenze può sognare”.

NICCOLO' GRAMIGNI