La Fiorentina si gioca oggi la salvezza a Lecce. Per un commento su questo match decisivo, Violanews.com ha contattato l’ex attaccante della Fiorentina Claudio Desolati che ha giocato per noi la sfida di oggi.
esclusive
Desolati a VN: “A Lecce sarà un inferno”
“Guerini è un tecnico navigato e conosce bene la squadra”
Lecce-Fiorentina, se la squadra di Guerini riuscisse a fare un punto…
“E’ la speranza di tutti, però non sarà facile. Il Lecce ha dimostrato di essere una squadra che non molla mai, quindi daranno tutto oggi. Sarà un inferno questa partita”.
Come mai la Fiorentina si è trovata in queste condizioni?
“E’ difficile fare calcio se non hai una dirigenza che ti supporta, le colpe maggiori sono proprio della società. Poi sul comportamento di alcuni calciatori non commento, mi sembra chiaro che c’è qualcosa di sbagliato”.
Guerini è la persona giusta per questi ultimi 180’?
“Vincenzo è un tecnico navigato, conosce bene la squadra e questo può essere un vantaggio. Attualmente non poteva esser presa una decisione diversa, l’ambiente è scosso per quello che è successo tra Rossi e Ljajic, Guerini può dare una mano concreta”.
E per il futuro? Si parla di Spalletti.
“Spalletti è un tecnico molto bravo, sogna da tempo di allenare la Fiorentina quindi è il candidato ideale. Però aspettiamo di raggiungere la salvezza, di sicuro ci dovrà essere unità con il nuovo direttore sportivo. Non ha senso prendere un calciatore che al tecnico non piace, come successo più volte nelle ultime sessioni di mercato”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA