gazzanet

De Sisti a VN: “Salah? É un professionista, deve giocare”

"Se Garcia non lo usa per scelta tecnica, non posso dire niente, ma se lo preserva dai fischi é assurdo. Suarez..."

Redazione VN

“Salah? Sulla scelta tecnica non ho niente da dire, ma se sta bene e non gioca per evitare i fischi é assurdo”. Così il doppio ex di Fiorentina e Roma, Giancarlo De Sisti, a Violanews.com parla della sfida del Franchi.

Partiamo subito con l’argomento caldo, il ritorno del grande ex.

“C’é chi con i fischi si carica, evidentemente non é così per lui. Non credo che Garcia non lo faccia giocare per scelta tecnica, i motivi sono altri e sarebbe assurdo. I fischi possono ferire, ma sei un professionista, hai fatto una scelta e ora ti prendi le conseguenze”.

Potrebbe giocare dal 1’ Dzeko.

“Un brutto cliente, é uno abituato da sempre a vincere. É molto pericoloso, spero e credo che Gonzalo vada su di lui, sarà un duello infuocato. Dzeko non solo é bravo a stangare, ma fa pure segnare”.

Dall’altra parte c’é Kalinic.

“Altro giocatore non da poco, fa salire la squadra, bravo nei movimenti, bravo a far gol. Se Babacar non gioca un motivo c’é”.

Anche perché se é lo stesso di giovedì...

“Vero, ma lí é tutta la squadra che non ha giocato bene. Era proprio sbagliato l’atteggiamento”.

Da ex centrocampista cosa dice di Suarez?

“Non si trova con Sousa, altrimenti non trovo spiegazioni. Sousa chiede velocità, ad esempio e Suarez non é veloce. Peccato, però se era leader nell’Atletico e qui non lo é significa che il problema é alla base, ovvero di gioco”.

Badelj invece sta facendo benissimo.

“Un grande. E pensare che lo avevo criticato. É più forte di Pizarro...”.