esclusive

De Sisti a VN: “Prove generali di finale”

“Fiorentina-Roma con tanti gol, la squadra di Garcia è imprevedibile”

Redazione VN

Tra i grandi doppi ex di Fiorentina e Roma c'è Giancarlo "Picchio" De Sisti che Violanews.com ha contattato per un commento sul match del Franchi di sabato sera.

Fiorentina-Roma: in una parola spettacolo.

"Penso che vedremo tanti gol sabato e le occasioni non mancheranno. Sono due squadre che prima di tutto cercano il gioco e di far divertire la gente, deve essere questo l'obiettivo di questo sport. Poi ci sono piccoli differenze tra le due formazioni".

Quali?

"La Roma non ama dare punti di riferimento, è una squadra molto difficile da affrontare perché non sai mai in che giornata è, l'unico giocatore dal quale dipende è Totti. La Fiorentina, invece, dipende molto da Cuadrado ma anche da Gonzalo e Borja Valero, se loro sbagliano partita i viola vanno in difficoltà".

La gara di sabato è una prova della finale di Coppa Italia?

"Direi di sì, sulla carta la Roma è persino più forte del Napoli, dunque è la partita perfetta per simulare la finale di Coppa Italia. Dovrà esser preparata mentalmente nello stesso modo, anche se ovviamente l'ansia sarà maggiore la sera del 3 maggio".

Montella intanto prepara lo sgambetto ai giallorossi.

"Montella poteva far strada anche nella Roma, ma è arrivato in prima squadra in un momento di grande caos, penso che i rimpianti siano più della Roma perché Montella a Firenze ha trovato il suo ambiente ideale".

NICCOLO' GRAMIGNI