Domani la Fiorentina proverà a fare il colpo a Roma, cercando di prendere punti ai giallorossi. Per un commento su questa sfida, Violanews.com ha contattato un grande doppio ex, Giancarlo De Sisti.
esclusive
De Sisti a VN: “Il Genoa sta peggio della Fiorentina”
L’ex viola è convinto che il Lecce si salverà. E sulla sfida di domani…
Ha ancora timore che questa Fiorentina possa retrocedere?
“Sì, non ci voglio pensare ma la realtà dice che la Fiorentina rischia molto. Il Lecce sta benissimo, loro hanno svoltato. Spero che la svolta arrivi anche in casa Fiorentina”.
La Roma ha preso 4 gol a Torino, che squadra troveranno i viola?
“La Roma sarà arrabbiata per quanto successo, inoltre in casa i giallorossi sono decisamente un’altra squadra, hanno un ottimo rendimento. Per questo dico che sulla carta è una gara quasi impossibile per i viola, dipende poi se Jovetic riesce a recuperare: la Fiorentina dipende molto da lui”.
Come si battono i giallorossi?
“Con il contropiede, per questo punterei su Cerci. È un giocatore veloce, salta spesso l’avversario, crea superiorità numerica. Per questa gara è quello che serve alla Fiorentina, anche se dovrà vincere l’emozione”.
Tornando alla lotta salvezza, ci faccia un’analisi delle squadre che rischiano di più…
“Il Lecce sta bene, secondo me si salverà. Se la giocano Genoa, Cagliari e Fiorentina proprio perché secondo me la squadra di Cosmi riuscirà ad ottenere la salvezza. Vedo male il Genoa: non giocano con tranquillità, stanno peggio della Fiorentina”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA