esclusive

De Sisti a VN: “Il calendario dice Fiorentina”

“Se analizzo il centrocampo viola mi vengono i brividi…” (COMMENTA)

Redazione VN

Domenica la Fiorentina cerca la vittoria a Udine: partita complicata, anche se nei padroni di casa c'è ancora il dubbio Di Natale. Violanews.com ha contattato un doppio ex della sfida, l'immenso Giancarlo De Sisti per un commento sul match del Friuli.

Quali sono le insidie della trasferta di Udine?

“L'Udinese è una buona squadra e può mettere in difficoltà la Fiorentina: certo, molto è legato dalla presenza o meno di Di Natale, se il capitano dei friulani va in campo è tutta un'altra partita. La Fiorentina però deve continuare a giocare come sa: personalità e carattere, senza paura degli avversari”.

La sosta può aver fatto bene alla squadra viola?

“Beh, non so. Prima della sosta la Fiorentina era in grande forma, adesso c'è da capire in che condizione si presenterà la squadra di Montella: i viola hanno molti nazionali, ci sarà da capire il momento di forma di questi giocatori. I viola partono comunque favoriti a Udine, ormai giocano a memoria”.

Si avvicina il rientro di Mario Gomez.

“Spero di vederlo in campo il prima possibile, mi piacerebbe vederlo già in Udinese-Fiorentina anche se credo sia difficile. È mancato moltissimo in questi mesi, lui può portare la Fiorentina in Champions”.

Roma, Juve e Napoli sembrano aver qualcosa in più ma ma la Fiorentina è pronta.

“Esatto, sono d'accordo. Il calendario può dare una mano ai viola, poi se analizziamo le squadre la Fiorentina non è tanto lontana rispetto alle altre. Se vediamo il centrocampo, vengono i brividi: in pochi hanno giocatori come Borja Valero, Aquilani, Pizarro, Ambrosini...”.

NICCOLO' GRAMIGNI