esclusive

De Sisti a VN: “Fiorentina inferiore solo alla Juve”

“Mercato finora perfetto, ma se parte Jovetic…”

Redazione VN

Doppio ex di Fiorentina e Udinese, Violanews.com ha contattato il grande Giancarlo De Sisti per un commento sulla partita di domani.

Che gara si aspetta?

“Vedremo molta qualità e un bel calcio, anche se si tratta della prima giornata di campionato. L’Udinese è già in forma per via della Champions, la Fiorentina vorrà partire subito alla grande. Mi piacerebbe vedere anche un Franchi pieno”.

Come valuta la rivoluzione Fiorentina?

“Non c’erano altre possibilità, dopo ciò che abbiamo visto negli ultimi due anni. La Fiorentina è una squadra che deve lottare per l’Europa, finalmente adesso può tornare a farlo. A livello di pronostico, quest’anno la serie A sarà molto equilibrata: solo la Juve parte davanti a tutti, la Fiorentina poi se la può giocare con chiunque”.

Capitolo Jovetic: alla fine resterà a Firenze?

“Io me lo auguro, anche per non rovinare un mercato che finora è stato perfetto. Anzi, aspetto un’altra punta poi Firenze potrà sognare in grande”.

Tornando alla gara di domani, chi può essere decisivo?

“Mi aspetto tanto dai centrocampisti, poi la difesa viola dovrà fare attenzione perché l’Udinese è una squadra veloce, in contropiede possono far male”.

NICCOLO' GRAMIGNI