Poche ore alla semifinale di Coppa Italia contro l'Udinese, cresce l'attesa a Firenze. Violanews.com ha parlato di questo incontro insieme ad un doppio ex, Giancarlo De Sisti che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono ottimista, ci sono possibilità di rimonta per la Fiorentina. I viola non devono pensare alle assenze”.
esclusive
De Sisti a VN: “Borja Valero unico ma…”
Il doppio ex: “L’Udinese punterà tutto sul contropiede” (COMM)
Quella di Borja Valero è però pesante.
“Così come lo sono quelle di Mario Gomez, Rossi, Gonzalo se non riuscirà a recuperare. Quest'anno la Fiorentina è stata veramente sfortunata, con l'organico al completo i viola avrebbero dato parecchia noia a Juventus e Roma. È inutile però parlare di ciò che è stato, serve pensare al futuro e alla partita di domani”.
Quanto può contare in questi casi l'appoggio del pubblico.
“Quando si dice che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo non è un menzogna, in alcuni casi è così. Firenze sa dare la carica giusta alla Fiorentina, in partite come queste”.
L'Udinese cercherà di impostare la partita sul contropiede.
“La Fiorentina non deve concedere niente in difesa, questo è il primo punto, poi sono convinto che durante la partita la squadra di Montella riuscirà a segnare almeno un gol. L'Udinese invece punterà tutto sulla velocità dei suoi uomini e sul contropiede, possono creare problemi”.
Senza Borja Valero, chi farebbe giocare a centrocampo.
“Borja Valero è unico, nessuno è come lui però non è solo un giocatore ad incidere sulla squadra. A centrocampo ci sono tante alternative, dobbiamo vedere come stanno i singoli. In questo momento non rinuncerei a Mati ed Anderson, mi sembrano entrambi in ottima forma. E per la terza maglia farei giocare Pizarro, anche perché Aquilani non è ancora al meglio”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA