esclusive

De Sisti a VN: “4°posto? L’Inter non fa paura”

“Partita non facile, ma la Fiorentina deve vincere”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Fiorentina e Udinese c'è Giancarlo De Sisti che Violanews.com ha contattato per un commento sul match di domenica.

La Fiorentina deve vincere per consolidare il quarto posto.

“Sì, i viola hanno un solo risultato a disposizione contro l'Udinese e questo è la vittoria. Non vedo sinceramente altre possibilità, se la squadra di Montella vince dà un bel segnale all'Inter per la lotta al quarto posto”.

Quante sono per l'Inter le possibilità di agganciare il quarto posto?

“Secondo me poche, l'Inter non fa paura perché è una squadra senza continuità e a volte senza gioco”.

I rischi per Fiorentina-Udinese?

“Tanti, l'Udinese ha la salvezza in tasca e quindi è tranquilla, gioca senza troppe pressioni. Quest'anno hanno avuto difficoltà ma restano un avversario di tutto rispetto. Certo, avere Di Natale o meno cambia e non poco”.

Da ex centrocampista: solo stanchezza per Borja Valero?

“Dopo la squalifica non è più tornato quello di prima, lo vedo meno lucido, secondo me è stato condizionato da un provvedimento totalmente ingiusto. La stanchezza fa parte del calcio, adesso tutti sentono fatica ma nel caso di Borja c'è qualcosa in più. Magari (ride ndr) si riposa per la Coppa Italia, la Fiorentina se la giocherà con il Napoli perché anche gli azzurri hanno diversi problemi e non mi sembrano superiori”.

Un commento infine sulla festa ad Antognoni...

“Momenti toccanti, mi sono emozionato. Ho apprezzato fin da subito il talento di Giancarlo, sia come calciatore che come uomo. Poi nel tempo sono arrivate le vittorie ma lui è rimasto sempre lo stesso, una persona eccezionale”.

NICCOLO' GRAMIGNI