Babacar, Neto, Aquilani, Cuadrado: sono tanti le situazioni da monitorare in casa Fiorentina. Dai contratti da rinnovare, al cercare di respingere l'assalto delle big per qualche calciatore. Violanews.com ha parlato di tutto ciò insieme ad un grande esperto di mercato, l'agente Fifa Andrea D'Amico.
esclusive
D’Amico a VN: “Baba, giusto premio alla Fiorentina”
Il noto agente di mercato: “Babacar ha potenzialità immense. Pradè bravo, Neto…”
Partiamo da Babacar: il gol con l'Inter ha suscitato ancor più l'attenzione verso questo calciatore.
“Non sono stupito, ha potenzialità immense. Lui è veramente bravo, può essere la svolta per la Fiorentina. È il giusto premio verso chi lo ha cresciuto ed ha sempre lavorato per farlo arrivare a questo livello. Il settore giovanile della Fiorentina è all'avanguardia, penso anche a Bernardeschi: vedremo altri campioncini viola”.
Il merito è ovviamente di Pradè, Macia e dei responsabili del settore giovanile: non è una contraddizione che Pradè sia in scadenza?
“Non conoscendole dall'interno queste dinamiche, è difficile poter dare un giudizio. Io posso commentare l'operato di Daniele e la sua professionalità: un grande direttore sportivo, così come è molto bravo Macia. Tutta la società merita un applauso, anche a livello giovanile. Hanno una seria programmazione, poi per il contratto di Daniele non so quali sono gli accordi”.
Un altro in scadenza è Neto: perché non arriva il rinnovo?
“A volte non è semplice, servono varie discussioni prima di giungere ad un accordo. Neto è un patrimonio della Fiorentina, un investimento che i viola hanno fatto ed hanno portato avanti per tanto tempo, lui sta facendo benissimo”.
Tanto da attirare l'interesse della Juve.
“Bisogna vedere se è vero, i giornali vivono anche di queste voci. Io sono concreto: se si conferma con questo rendimento, non penso che la Fiorentina lo lascerà andar via”.
Ci sono poi le questioni legate a Aquilani e Cuadrado.
“Altri due giocatori fondamentali per la Fiorentina, però ribadisco che i contratti non si firmano da un giorno all'altro. Serve tanta pazienza e bravura”.
Domenica sfida importante con la Lazio: è una Fiorentina da terzo posto?
“Nonostante la sfortuna che colpisce Rossi e compagni da molto tempo, dico che è una Fiorentina in grado di giocarsela per la Champions. Poi saranno i dettagli a fare la differenza, ma i viola se la giocano: hanno un progetto di assoluto livello”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA